Registrations have closed.
Tour della Spagna del Nord

Tour della Spagna del Nord

160 160 people viewed this event.

20 Agosto 2024 – Martedì: Vasto – Fiumicino aeroporto – Bilbao

Partenza con bus di linea da Vasto (Terminal bus) alle ore 04:30, arrivo all’aeroporto di Fiumicino alle ore 09:10, formalità d’imbarco e partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Bilbao, ritiro bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel****. Cena e pernottamento in hotel.

21 Agosto 2024 – Mercoledì: Bilbao

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita del centro storico di Bilbao. Questa città della Spagna settentrionale è la più grande dei Paesi Baschi e capoluogo della provincia di Biscaglia (in spagnolo Vizcaya; in basco: Bizkaia). Pranzo libero e nel pomeriggio visita al Museo Guggenheimdi Bilbao. Questo Museo di arte contemporanea, progettato dall’architetto canadese Frank O. Gehry, è uno dei musei legati in franchising o collaborazione con la Fondazione Solomon R. Guggenheim. Fu inaugurato il 18 Ottobre 1997 dal Re Juan Carlos I di Spagna. Dalla sua inaugurazione, il museo ha ricevuto una media di oltre un milione di visitatori all’anno. La caratteristica più sorprendente del museo è l’innovativo edificio in cui si trova, costituito da forme curvilinee e contorte, rivestite di pietra calcarea, tende di vetro e lastre di titanio. Cena e pernottamento in hotel.

22 Agosto 2024 – Giovedì:Bilbao – Santillana del Mar (124 km) – Oviedo (168 Km)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Oviedo. Nel tragitto breve sosta a Santillana del Mar, comune della comunità autonoma della Cantabria. Si trova nella regione occidentale della Cantabria, una regione che ne è l’estremità orientale. E’ popolarmente conosciuto con il soprannome del paese delle tre bugie, poiché secondo il detto popolare “non è santo, né pianeggiante, né ha mare”. Da luglio 2013 Santillana del Mar fa parte della rete dei borghi più belli della Spagna. Arrivo ad Oviedo. Cena e pernottamento in hotel.

23 Agosto 2024 – Venerdì: Oviedo

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del centro storico con la Cattedrale. Oviedo è una città di 220.020 abitanti della Spagna nord-occidentale, capoluogo del Principato delle Asturie gode di un clima oceanico, con estati miti e inverni freschi. La città è costellata di numerose chiese medievali e di importanti edifici barocchi: nella Cattedrale Gotica (cominciata nel 1388) sono conservate le reliquie dei reali asturiani del periodo altomedievale. Molti di questi monumenti nel loro insieme sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità sotto la voce di Monumenti di Ovieto e del Regno delle Asturie. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel

24 Agosto2024 –Sabato: Oviedo – Faro San Agustin (116 km) – A Coruna ( 182 km) – Santiago de Compostela (75 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Santiago. Nel tragitto breve sosta al Faro de San Agustin. Il faro di Cabo San Augustin si trova nella città di Ortiguera, comune di Coana, sulla sponda occidentale dell’estuario della Navia. La sua proprietà è collegata all’autorità Portuale di Avilés. Proseguimento per la Coruna e breve panoramica. Pranzo libero e visita guidata del centro storico. A Coruna è una città portuale su un promontorio nelle regione della Galizia, nella Spagna nord-occidentale. E’ nota per il faro romano, la Torre di Hércules con vista panoramica sulla costa. Nel centro storico si trova Plaza de Maria Pita, caratterizzata da arcate e circondata da stretti viali pedonali. In questa piazza si trova la Estatua de Maria Pita, monumento raffigurante una donna del XVI secolo che avvertì la città dell’invasione di sir Franis Drake. Proseguimento per Santiago. Cena e pernottamento in hotel.

25 Agosto 2024 – Domenica: Santiago de Compostela

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata della città con il suo centro storico, visita guidata della Cattedrale. Santiago de Compostela è la capitale della regione delle Galizia, nel nord-ovest della Spagna. E’ conosciuto come culmine del percorso di pellegrinaggio del Cammino di Santiago e si suppone sia il luogo in cui giacciono le spoglie dell’apostolo Santiago. Si dice che si trovino nella Cattedrale di Santiago de Compostela, consacrata nel 1211, le cui elaborate facciate scolpite nella pietra si aprono su grandi piazze all’interno nelle mura medievali della città vecchia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

26 Agosto 2024 – Lunedì: Santiago de Compostela – Cudillero (269 km) – Gijon (53 km) – Santander (175 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Cudillero. città della comunità autonoma del Principato delle Asturie. Confina ad ovest con Valdés, a sud con Salas e Pravia e ad est con Muros del Nalòn e ancora Pravia. Visita con accompagnatore del piccolo centro storico e partenza per Gijon. Pranzo libero. Gijon è una città di 289.843 abitanti e porto marittimo della Spagna nordoccidentale, posta nelle Asturie, sul Golfo di Biscaglia. Proseguimento per Santander che è la capitale della regione della Cantabria sulla costa settentrionale della Spagna. Cena e pernottamento in hotel.

27 Agosto 2024 – Martedì: Santander – Bilbao aeroporto (109 km)- Roma (FCO) – Vasto

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e alle 13:40, partenza con volo di linea. Arrivo a Roma (FCO), formalità di sbarco e alle ore 20:00 partenza con bus di linea per il rientro a Vasto, previsto per le ore 00:10

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

20.08.2024 alle 04:30 to
27.08.2024 alle 00:10
 

Data di fine Iscrizione

19.08.2024
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends