
Bucarest, i Castelli della Transilvania e le Terme più grandi d’Europa
7 Giugno 2025 Sabato: Vasto – Pescara Aeroporto – Bucarest
Partenza in bus da Giulianova alle ore 09:00 e a seguire altri punti di raccolta per l’aeroporto di Pescara, imbarco e alle ore 11:20, partenza con volo DIRETTO per Bucarest. Alle ore 14:10 arrivo e trasferimento in bus al Villaggio Dimitrie Gusti, un’occasione unica per conoscere le differenti zone rurali e caratteristiche della Romania. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione. Cena in un locale tipico romeno e a seguire Spettacolo delle Fontane “Water Symphony”, lo spettacolo di acqua, musica e luci al centro di Bucarest. Pernottamento in hotel.
8 Giugno 2025 Domenica:
Dopo la prima colazione, alle ore 07:00 partenza con bus per la visita guidata del Castello Peles, l’edificio più elegante della Romania. Sorge su un’altura ner Carpazi e venne eretto come residenza reale tra il 1873 e il 1914. Pranzo libero. Proseguimento della visita al Castello Bran, comunemente conosciuto come il Castello di Dracula.. Rientro in hotel in tarda serata. Cena libera. Pernottamento in hotel.
9 Giugno 2025 Lunedì:
Dopo la prima colazione, check out in hotel e rilascio delle camere (i bagagli potranno essere lasciati presso il deposito dell’hotel). Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Bucarest: Ateneo di Bucarest (anche interno), Piazza della Rivoluzione, Palazzo Reale, Palazzo del Parlamento (esterni). Pranzo libero. Alle ore 15:00 trasferimento alle Terme per trascorrere 5 ore di relax nel centro termale più grande d’Europa. Alle ore 21:30 trasferimento in aeroporto, imbarco alle ore 22:55 partenza con volo. Arrivo a Pescara ore 23:45 e ritorno in bus nei punti di rilascio.