 
|
MERAVIGLIOSO LIBANO
1° giorno Italia/Beirut
Arrivo all’aeroporto internazionale di Beirut. Disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese, ritiro dei bagagli e trasferimento in città. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pernottamento.
2° giorno Beirut/Baalbek/Anjar/Ksara/Beirut
Colazione. Incontro con la guida e giornata intera dedicata alla visita del maestoso sito di Baalbek con i suoi imponenti monumenti romani e i templi di Bacco e di Giove. Si prosegue per Anjar, con le sue rovine, conosciuta come il Palazzo del Deserto. Si arriva a Zahle per sostare e visitare la cantina vinicola Ksara. Rientro a Beirut. Pernottamento.
3° giorno Beirut/Grotte di Jeita/Byblos/Harissa (in cable car)/Beirut
Colazione. Con la guida si andranno a visitare le meravigliose grotte sotterranee di Jeita che si possono visitare a piedi; l'antica Byblos, la città più vecchia del mondo continuamente abitata per più di 7000 anni. Rientrando verso la capitale, sosta ad Harissa con il santuario di “Nostra Signora del Libano”, da qui si salirà a bordo di una cable car per una vista mozzafiato sulla baia. Rientro a Beirut. Pernottamento.
4° giorno Beirut/Tiro/Sidone/Beirut
Colazione. La giornata è dedicata alla visita delle due cittadine Tiro e Sidone che si raggiungono tramite la strada costiera. Tiro è uno dei più grandi siti di epoca romana della regione, proclamato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si visiterà quindi Sidone con il suo incredibile castello sul mare risalente al periodo dei crociati. Si attraversa il souk mamelucco e si visiteranno il museo del sapone e il caravanserraglio. Rientro a Beirut. Pernottamento.
5° giorno Beirut/Bcharre/Foresta dei cedri/Wadi Qannoubine/Beirut
Colazione. Partenza per raggiungere la graziosa cittadina montana di Bcharre, luogo del piccolo museo del poeta e scrittore Khalil Gibran. Si prosegue quindi per la Foresta dei Cedri, una delle più belle riserve naturali del Libano che ospita la più antica foresta dei maestosi e biblici cedri. Continuazione per Wadi Qannoubine, la valle santa di Qadisha, sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, situato in una profonda gola con i suoi paesaggi spettacolari. Rientro a Beirut. Pernottamento.
6° giorno Beirut
Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
------
da €
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|