 
|
DA DUBAI A ABU DHABI
1° giorno Italia/Dubai
Arrivo al Dubai International Airport. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontrerete l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno Dubai
Intera giornata con Burj Khalifa, monorail, cena sul Dhow a Dubai Marina
Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata inizierà con differenti soste fotografiche: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire si va alla scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura per “catturare” il vento e dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue per Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata del tragitto circa 10 minuti). Trasferimento in hotel. In serata si raggiungerà la Marina per partire per una mini crociera romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) della durata di circa 2 ore (cena con buffet e bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel. Pernottamento.
3° giorno Desert Safari con cena
Prima colazione. Mattina e pranzo liberi con la visita opzionale di Sharjah.
Nel primo pomeriggio si parte per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45 minuti circa) del deserto di Dubai. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel. Pernottamento.
4° giorno Dubai/ Abu Dhabi/Dubai (250 km)
Prima colazione. Partenza per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Sarà una giornata dedicata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo. Visite della meravigliosa Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, con 82 cupole, oltre 1.000 colonne, lustri decorati con oro a 24 carati e il più ampio tappeto del mondo tessuto a mano. Visita del Qasr Al Hosn, costruito nel XVIII secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhabi. È un'opportunità unica per scoprire le tradizioni e il patrimonio culturale di questo emirato. Pranzo in un ristorante locale. Il giro panoramico continua poi sulla ‘corniche’, con un passaggio davanti all’Emirates Palace, uno degli alberghi piu’ lussuosi al mondo. Una fermata poi a Saadiyat Island per visitare il museo del Louvre (visita libera con audio guida in lingua inglese disponibile all’entrata al prezzo di AED 21 = +/- USD 6). Rientro a Dubai. Cena libera. Pernottamento.
5° giorno Dubai/Italia
Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto di Dubai e partenza per l'Italia, a seconda degli orari dei voli, o per un'altra destinazione.
-----
da €
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|